La creazione di un logo aziendale non va lasciata al caso: deve infatti essere capace di "parlare" al target della tua azienda o attività. Dai colori al carattere, ai segni grafici e al testo, tutto deve comunicare che cosa fai.

Secondo Wikipedia un logo, o logotipo è “la figura, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora“. Il logo è appunto la prima cosa che le persone vedono della vostra azienda, che identificano con i vostri prodotti o servizi: rappresenta l’immagine che volete trasmettere e racchiude i vostri valori, la vostra mission.

Da qui è molto facile capire quando sia importante avere un logo che sia rappresentativo, facile da ricordare, funzionale a tutto quello che poi accompagnerà: volantini, insegne, siti web, biglietti da visita, magliette, tutto quello che vi viene in mente!

In primis bisogna fare un lavoro di ricerca e capire non soltanto qual è il target di riferimento del cliente, ma anche come lavorano i concorrenti. La tipologia di logo più adatta al settore è importante da definire: deve essere composto solo da un testo oppure da un’icona o da un’illustrazione? Quale o quali caratteri e colori è meglio utilizzare? Ogni colore, ogni tipo di font sono capaci di trasmettere sensazioni differenti e per questo è fondamentale non sbagliare!

Richiedi il tuo logo!

  • +393703631351
Guarda alcuni loghi che ho realizzato, clicca qui.