La creazione di un logo aziendale non va lasciata al caso: la sua progettazione è un lavoro lungo e complesso che serve a sviluppare idee mettendole in comunicazione con le esigenze del cliente.

Secondo Wikipedia un logo, o logotipo è “la figura, che solitamente rappresenta un prodotto, un servizio, un’azienda, un’organizzazione, un gruppo musicale o altro ancora“. Il logo è appunto la prima cosa che le persone vedono della vostra azienda, che identificano con i vostri prodotti o servizi: rappresenta l’immagine che volete trasmettere e racchiude i vostri valori, la vostra mission.

Da qui è molto facile capire quando sia importante avere un logo che sia rappresentativo, facile da ricordare, funzionale a tutto quello che poi accompagnerà: volantini, insegne, siti web, biglietti da visita, magliette, tutto quello che vi viene in mente!

In primis bisogna fare un lavoro di ricerca e capire non soltanto qual è il target di riferimento del cliente, ma anche come lavorano i concorrenti. La tipologia di logo più adatta al settore è importante da definire: deve essere composto solo da un testo oppure da un’icona o da un’illustrazione? Quale o quali caratteri e colori è meglio utilizzare? Ogni colore, ogni tipo di font sono capaci di trasmettere sensazioni differenti e per questo è fondamentale non sbagliare!

Alla fine il vostro logo vi verrà consegnato in formato vettoriale in alta qualità, ciò significa adatto ad essere stampato su qualsiasi supporto ed in qualsiasi formato.

Guarda alcuni loghi che ho realizzato, clicca qui.

Contattami subito per saperne di più: chiama il 370 3631 351!